Metodi: Gustav Birth & Brian Weiss

Gustav Birth - Brian Weiss

L’ipnosi secondo i diversi metodi

L’ipnosi secondo Brian Weiss e Gustav Birth

vetrata di una scala a chiocciola

Gustav Birth

L’ipnosi, secondo il metodo Gustav Birth, è una tecnica le cui caratteristiche peculiari sono, la dolcezza del processo e la delicatezza delle visualizzazioni basate su sensazioni di benessere, pace e luminosità verso ciò che si osserva.

Ogni persona che incontri sta lottando con i propri problemi. Sii gentile con lei. Non potrai risolverli al suo posto ma la tua gentilezza forse la incoraggerà a non rinunciare. La tua gentilezza può essere il miracolo che stava aspettando. Spesso, senza saperlo, facciamo veri miracoli.
- Gustav Birth

L’esperienza di Ipnosi, con il metodo Gustav Birth, riguarda una ricerca molto profonda: la ricerca delle motivazioni più tangibili del perché si vive un disagio.
Durante questa immersione nell’interiorità, è possibile accogliere la verità che veniva celata dietro un disturbo, arrivando anche a osservare chi attiva il disturbo o il sintomo.
Queste consapevolezze vengono illuminate durante il processo di rilassamento, al fine di poter decodificare ogni sensazione ed emozione che saranno la base per un nuovo atteggiamento, un nuovo comportamento e nuove condizioni di pensiero, escludendo e ridimensionando quei pensieri automatici fonte di disturbi e disagi.

Con il metodo Gustav Birth è possibile sperimentare esperienze di ipnosi spirituale dove l’atteggiamento creativo della mente sviluppa visualizzazioni di altre dimensioni energetiche di ciò e di chi non si vede, è inoltre possibile vivere esperienze ipnotiche non verbali per mezzo di una tecnica la cui forza è contenuta nella presenza e nello sviluppo di osservazioni su tematiche ritenute urgenti dall’anima, attraverso il silenzio e lo stato di presenza.

Questo modello di aiuto non è una terapia, non si sostituisce ad alcuna profilassi medica ed è da considerarsi un modello di aiuto a livello di benessere.


Brian Weiss

I percorsi, lo studio e le verifiche realizzate e condotte dal Dott. Brian Weiss, hanno permesso a molte persone di vivere esperienze molto profonde di regressioni alle vite precedenti.

La maggior parte delle nostre relazioni importanti non sono nuove. Servono ad entrare in connessione. Le vite precedenti ci influenzano anche con sintomi, emotivi e fisici. Certe paure e ansie ce le portiamo appresso e anche certi sintomi fisici di vite precedenti.
- Brian Weiss

L’ipnosi del Dott. Weiss è la “Terapia delle vite passate”, una tecnica che conduce la persona a far emergere una memoria cerebrale recente, una memoria cellulare, una memoria collegata ai propri avi, una memoria emersa da un sogno o da processi creativi che metaforicamente utilizziamo per mostrare un disagio o descrivere un sintomo.

Nelle sedute di ipnosi non si perde mai il controllo, una parte della mente mantiene una percentuale di presenza, è una tecnica molto dolce, è soprattutto autoregolante, sarà la persona stessa a realizzare il proprio rilassamento in base alle sue condizioni.

Con la filosofia del Dott. Weiss si possono sviluppare consapevolezze sul senso dell’eternità e di come in realtà non si muore mai e non è mai la fine.